E se noi di RBM LAMIERE ti dicessimo armadi da esterno, cosa ti viene in mente? Di certo tantissime cose! Ma in questo articolo andremo a vedere quale potrebbe essere la soluzione perfetta per organizzare i tuoi spazi outdoor. Vediamola assieme!
Armadio da esterno: ecco perché sceglierlo
Se stai leggendo questo articolo, sei tra i fortunati ad avere uno spazio esterno tutto tuo da organizzare e da vivere, e questa ci sembra già un’ottima notizia! Detto ciò, noi di RBM LAMIERE siamo qui per dirti che, tra tutta la gamma di materiali adatti all’uso esterno, l’alluminio ha delle qualità che possono fare la differenza. Tra le qualità più importanti dell’alluminio, di certo la leggerezza non è un fattore da sottovalutare. Con i mobili da giardino in alluminio è facile aggiungere una sedia intorno al tuo tavolo da esterno in pochissimo tempo o spostare la tua poltrona in alluminio facilmente. Potrai anche beneficiare di questo vantaggio quando dovrai riporre i tuoi mobili da giardino in alluminio. Ma ricordiamo: leggero non vuol dire assolutamente meno solido.
Infatti, l’altra caratteristica dell’alluminio è la solidità, ecco perché gli armadi da esterno in alluminio non si ossidano e saranno protetti dalla corrosione con un trattamento specifico e/o se si scelgono mobili verniciati. L’alluminio ha anche una buona capacità di assorbire gli urti, il che conferisce agli armadi in alluminio un’eccellente resistenza al tempo e alle intemperie.
Detto questo arriva la buona notizia: un armadio da esterno in alluminio, è di facile manutenzione. Si hai capito bene: è facile da pulire, e basta una semplice spugna con acqua e un po’ di sapone per renderlo come nuovo, infatti l’alluminio non ha bisogno di essere pulito con prodotti speciali come succede ad esempio con il legno. Infine, non dimentichiamoci che l’occhio vuole sempre la sua parte e quindi la scelta di un armadio per esterno sarà utile per dare un aspetto di design allo spazio da arredare e l’ampia scelta di modelli permettono di adattarlo a qualsiasi stile!
Passiamo adesso agli impieghi degli armadi e lo facciamo dicendoti che possono essere utilizzati per:
- Recuperare e sfruttare spazi inutilizzati;
- Ricavarne un ripostiglio sul balcone;
- Come copri caldaia a protezione dalle intemperie conservandone integra la funzionalità.
Infine va ricordato che un armadio per esterno si spenderà bene per l’inserimento di lavelli, piani cottura o altro, e che possono essere realizzati nelle colorazioni a tinta unita o effetto legno e possono essere impiegati come portascope, detersivi oppure a protezione di caldaie, lavatrici o motori dei climatizzatori.