Fioriere in metallo: come scegliere il modello giusto per il tuo giardino

//Fioriere in metallo: come scegliere il modello giusto per il tuo giardino

In questo articolo noi di RBM LAMIERE vogliamo parlarti delle fioriere in metallo e più nello specifico vogliamo darti dei consigli su quale modello scegliere per il tuo giardino. Quindi, se l’argomento ti interessa, prosegui nella lettura.

Dì la verità, pensando alle fioriere anche e te è venuta voglia di prima vera vero? E noi ti crediamo, anche perché è un bel respiro di sollievo dopo la stagione invernale; lo sappiamo bene che primavera è sinonimo di spazi aperti e quindi vediamo come le fioriere in alluminio possono spendersi in essi.

Fioriere in alluminio: ecco come scegliere il modello giusto

Se anche tu hai deciso di scegliere delle fioriere in metallo per il tuo giardino, allora hai fatto la scelta giusta; devi sapere infatti che le fioriere da esterno in alluminio sono un’ottima scelta e siccome non vogliamo fare solo chiacchiere, sappi che sono tante le ragioni per preferire arredi in alluminio rispetto ad altri materiali.

Nello specifico, le fioriere in metallo, sono un’ottima scelta rispetto ai vasi in plastica, che come ben sappiamo risulta essere un materiale scadente, che si deforma facilmente, si scolorisce e resiste male agli sbalzi termici, ragionamento che corre in parallelo con i vasi in cemento, che sono troppo pesanti, poco resistenti agli urti e molto traspiranti, ragion per cui la pianta deve essere bagnata spesso. Stessa difficoltà si presenta anche nei vasi da esterno in resina che si, sono molto resistenti, ma hanno alcuni svantaggi. A differenza delle fioriere in alluminio, dopo alcuni anni la superficie liscia della resina comincia a levarsi scoprendo lo strato poroso sottostante che porta ad un deterioramento dell’arredo. La resina non si presta alla creazione di fioriere di lunghe dimensioni e modulari. Una volta usurate, inoltre, non è consigliabile lasciarle nel giardino perché non riciclabili. Infine troviamo l’intramontabile legno, che è di certo esteticamente piacevole, ma trascorso del tempo rischia di creparsi, gonfiare e marcire se non trattato a dovere.

Ma non perdiamo in nostro focus! Vediamo di seguito perché scegliere fioriere da esterno in alluminio sarà la scelta migliore!

Iniziamo ovviamente dai vantaggi. Scegliere fioriere da esterno in alluminio è una scelta ottimale perché:

  • Sono resistenti agli urti ed ai cambi climatici;
  • Non si deformano;
  • Sono green perché riciclabili al 100%.

Inoltre, le fioriere da esterno in alluminio, come tutti i nostri prodotti, sono verniciate a polvere direttamente da noi. Ed è proprio grazie a questo tipo di verniciatura, che le nostre fioriere si dimostreranno facilmente lavabili senza dimenticare che potrai scegliere tra una vasta gamma di colorazioni, così da trovare la soluzione migliore per te!

Infine, ci teniamo a dirti che tutte le nostre fioriere per esterni sono realizzate in alluminio, ed essendo create su misura, nascono per adattarsi alla tua attività, compresa o meno di terrazza, per renderla elegante ed ordinata. Il colore e le forme faranno da fil rouge in tutto l’ambiente dando coerenza e raffinatezza. Il perfetto connubio tra l’eleganza dell’ordine e l’elemento floreale.