Tipologie di finiture dei cassonetti in alluminio

//Tipologie di finiture dei cassonetti in alluminio

Il cassonetto è una copertura della tapparella avvolgibile che si trova all’interno dell’edificio sopra alla finestra o porta finestra. Oggi è fondamentale per le prestazioni di chiusura del serramento, perché con la sua sostituzione si riducono le dispersioni e si aumenta il comfort abitativo.

R.B.M: la nostra selezione di finiture

Ecco i prodotti che noi di R.B.M. abbiamo scelto per te:

  • Cassonetto in alluminio Renolit

Si tratta di un cassonetto in alluminio 15/10 rivestito con pellicola colorazione tabella renolit.

La pellicola utilizzata per i nostri serramenti è Renolit. Quando Renolit fece la prima apparizione sul mercato da oltre 25 anni fa, fu salutato come una vera innovazione. Le pellicole ad alte prestazioni per applicazioni esterne Renolit sono all’altezza del loro nome: la loro struttura pluristrato protegge le superfici di profili e pannelli in plastica o metallo per l’utilizzo all’esterno. La variegatissima gamma di decori immerge i più diversi elementi costruttivi in una varietà di colori e decorazioni. I prodotti di Renolit ExtErior raffinano i profili di finestre e persiane a battenti, di recinti e porte di casa, di pannelli, giardini d’inverno e porte di garage, con qualità ed affidabilità.

 

Cassonetto in alluminio sublimato

Si tratta di un cassonetto in alluminio 15/10 verniciato a forno e sublimato con colorazione tabella Viv Decoral / Kromoss.

Viv Decoral Silver è la selezione di decori per esterno garantita 15 anni e certificata QualityDecoral® Silver. Raccoglie tutte le principali finiture effetto legno a base chiara e scura con superficie liscia o ruvida al tatto.

Potrai scegliere tra:

  • Silver base liscia scura;
  • Silver base liscia chiara;
  • Silver base ruvida scura;
  • Silver base ruvida chiara;
  • Silver base colorata.

Cassonetto in alluminio verniciato RAL

Si tratta di un cassonetto in alluminio 15/10 verniciato a forno con polveri colorazione tabella Ral.

RAL è un sistema europeo di corrispondenza di colori che indica i colori per vernici, rivestimenti e materiali plastici. Il colore standard RAL è amministrato dal RAL Deutsches Institut für Gütesicherung und Kennzeichnung. ‘RAL’ è l’abbreviazione di ‘Reichs-Ausschuß für Lieferbedingungen und Gütesicherung’. Questo nome puo’essere tradotto come ‘Commissione Nazionale per i Termini di Spedizione e Garanzia di Qualità’. Questo sito non è affiliato con l’organizzazione ufficiale RAL.

 

RAL Classic

Nel 1927 l’organizzazione tedesca RAL inventò una collezione di 40 colori. Prima di questo anno i produttori ed i clienti si scambiavano campioni di colore per descrivere una tinta, successivamente avrebbe parlato solo di numeri. Con l’aggiunta constante di colori, la collezione venne rinnovata nel 1961. Da quel momento il sistema di colori consisteva di 213 colori diversi, che ancora oggi vengono utilizzati. Nel 1960 ai colori vennero dati nomi aggiuntivi per evitare confusione nel caso dell’utilizzo di sole cifre.

RAL Design

Nel 1993 RAL ha introdotto un nuovo sistema di colori, su misura per rispondere alle esigenze di architetti, designer ed inserzionisti. La collezione RAL Design comprende 1.625 colori. I colori di RAL Classic e RAL Design non si intersecano.

RAL Effect

RAL Effect è costituito da 420 colori solidi e, come un punto culminante particolare, 70 colori metallici. E ‘la prima collezione di RAL che si basa su sistemi di verniciatura a base acquosa. Non viene fatto uso di metalli pesanti come il piombo come, il cadmio e cromati.

RAL Plastics

RAL Plastics è lo standard del colore per la plastica. Le piastre multifunzionali in polipropilene garantiscono la migliore traduzione possibile delle tonalità di colore RAL in una vernice in una tonalità identica per le materie plastiche. RAL Plastics P1 contiene i 100 colori preferiti di RAL Classic. RAL Plastics P2 mostra 200 colori RAL Design come standard in plastica.